Senatore 90enne ritrova l’amore con un uomo (molto più giovane)!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StaffSicilia
     
    .

    User deleted


    I due si sposeranno il 30 aprile, a 90 e 40 anni. Ma al senatore non importa: "È amore vero"
    A settant’anni non avrei mai immaginato che mi sarei innamorato di nuovo e risposato. Ma gli ultimi venti anni hanno reso la mia vita la storia di due grandi amori“.
    Così esordisce Harry Wofford, ex senatore della Pennsylvania ormai novantenne, in una lettera pubblicata dal New York Times
    L’uomo in passato ha ricoperto cariche politiche importanti, tra le quali quella di assistente del presidente Kennedy e di Martin Luther King.
    harry_wofford_2
    La lettera inizia con un flashback ad un momento drammatico e allo stesso tempo cruciale della sua vita: la morte di Clare, sua moglie in un letto d’ospedale nel 1996, per la leucemia. “Non sapevo come sarebbe stato vivere da solo per il resto della mia vita. Ero sicuro che non avrei mai sentito quell’amore che provavo per lei”. I due hanno passato 48 anni di vita insieme e si sono conosciuti durante la Seconda Guerra Mondiale. “Per i nostri tre figli e me, Clare era il cuore della nostra famiglia”.
    harris_wofford_clare
    Cinque anni dopo la morte, Wofford si trovava in una spiaggia a Fort Lauderdale: “Stavo facendo il bagno al tramonto, da solo, quando due sconosciuti si avvicinarono alla riva per salutarmi. È così che conobbi Matthew Charlton“. L’uomo provò subito una strana sensazione, che non aveva mai provato nei confronti di una persona dello stesso sesso, tra l’altro di ben mezzo secolo più giovane: “Sono rimasto colpito dai suoi modi, dal suo fascino. Ho capito che era una persona che avrei voluto conoscere. Ammiravo il suo spirito avventuroso, da venticinquenne. Mi diceva che ero ‘giovane dentro’ e l’idea mi piaceva”. I due sono diventati presto compagni d’avventura e hanno iniziato a viaggiare insieme per l’Europa e gli Stati Uniti. Ma presto la loro amicizia si è evoluta in qualcosa di più profondo.

    “Abbiamo sentito da subito una scintilla tra noi due, ma come il tempo passava, capivamo sempre più che il nostro legame si stava trasformando in amore. A parte che con Clare, non avevo mai sentito quella sensazione prima“. Solo tre anni dopo Harry ha il coraggio di rivelare ai suoi figli quella che ormai era una seria storia d’amore, in un modo piuttosto strano: “Ho mostrato loro un album di fotografie dei nostri viaggi durante un matrimonio di famiglia. Non la migliore delle occasioni per parlargli di Matthew. Ma col tempo lo hanno accettato caldamente come un membro della nostra famiglia”.
    Harris_Wofford_Matthew_Charlton
    Harry però non crede di essersi scoperto omosessuale, e vuole rimanere lontano dalle categorizzazioni: “Troppo spesso la nostra società vuole categorizzare le persone. Io non mi definisco in base all’identità di chi amo. Ho avuto un matrimonio di mezzo secolo con una donna fantastica, e ora sono fortunato per una seconda volta ad aver trovato la felicità”.

    E questa felicità verrà presto coronata con un matrimonio! Infatti, il 30 aprile, alle età rispettive di 90 e 40 anni i due uomini si sposeranno. “Sono fortunato ad essere in un’era dove la Corte Suprema conferma ciò che Obama chiama ‘la dignità dell’amore’, riconoscendo che il matrimonio non è basato sulla natura sessuale delle persone, sulle scelte o sulle aspirazioni, ma è basato sull’amore“.
     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2016, 14:21   13 views
  Share  
.